Oscuranti esterni

Home/Oscuranti esterni
  • PERSIANE E SCURONI TIPO MISTO Sono disponibili NATE PERSIANE e SCURONI di tipo misto (con caratteristiche di più modelli. Es. persiana PR-1 più bugne tipo SP-5 inserite in 1 o più specchiature). Con ferramenta predisposta e/o inserita. Battute perimetrali mm. 20. Disponibile anche in versione verniciate e finite con ferramenta montata a scomparsa o sovrapposta (Zama/Acciaio).  
    Scheda Tecnica
  • PR-DS - A STECCA A DOPPIO SPIOVENTE

    PERSIANA A STECCA A DOPPIO SPIOVENTE (Disponibili sezioni mm. 44/54). Modello costituito da telaio portante di sezione mm. 44×84 con doppio traverso inferiore incassato. Tutti gli spigoli arrotondati. Traversi con doppio tenone e calcagno a cava chiusa. Latole orizzontali arrotondate a goccia incassate una sull’altra e nei traversi passo mm. 38,5. Le ante porta-finestra presentano un traverso rompitratta a parapetto. Fornite levigate in tutte le parti, sbattentate e spazzolate. Con ferramenta predisposta e/o inserita. Battute perimetrali mm. 20.
     
    Scheda Tecnica
  • PR-DS - A STECCA A DOPPIO SPIOVENTE SP-1 - DOGATO INTELAIATO SENZA VITI

    SPORTELLONE DOGATO INTELAIATO CON PERLINE VERTICALI A FILO ESTERNO MONTANTE (Disponibili sezioni mm. 44/54). Costituiti da telaio portante del tutto simili a quello delle persiane. Sezione mm. 44×84. Spigoli arrotondati traversi a doppio tenone e calcagno a cava chiusa, perlinatura specchiatura verticale sezione mm. 20×80 nominale, incassata a m/fe nei montanti e traversi con fresata a contro sagoma a filo esterno. Ante porta-finestra con traverso rompitratta. Forniti levigati, squadrati, sbattentati e spazzolati. Con ferramenta predisposta e/o inserita. Battute perimetrali mm. 20.
     
    Scheda Tecnica
  • Persiana LEGNO DEMETRA PR-2 - A STECCA TIPO PIEMONTESE

    PERSIANA A STECCA STILE PIEMONTESE (Disponibili sezioni mm. 44/54). Modello costituito da telaio portante di sezione mm. 44×84 con doppio traverso inferiore incassato. Tutti li spigoli arrotondati. Traversi con doppio tenone e calcagno a cava chiusa. Latole orizzontali inclinate all’esterno con doppio bordo e becco di civetta incassate nei montanti in asole opportunamente sagomate, con montanti profilati a bassofondo interno. Tutte le ante finestra (fino a cm. 180) senza traverso rompitratta, tutte le ante porta-finestra (da cm. 180 in poi) con 1 traverso rompitratta. Fornite levigate in tutte le parti, sbattentate e spazzolate. Con ferramenta predisposta e/o inserita. Battute perimetrali mm. 20.
     
    Scheda Tecnica
  • Scurone LEGNO ZEFIRO SP-2A - DOGATO A DOPPIO INCASTRO

    SPORTELLONE DOGATO AVVITATO CON DOGHE A DOPPIO INCASSO M/F PERLINATURA ESTERNA SU TELAIO INTERNO (Disponibili sezioni mm. 44/54). Costituiti da telaio perimetrale con montanti/perline laterali di sezione 44×84 o 54×84 e traversi sul lato interno di sezione mm. 26/36×84 nominale, con tenone singolo, perlinatura esterna con incassi a M/F di sezione mm. 18×80, fissata al telaio perimetrale e ai traversi per mezzo di viti tropicalizzate autofilettanti. Le ante finestra presentano all’interno un traverso rompitratta al centro, le ante porta-finestra presentano 2 traversi centrali rompitratta. Forniti levigati, squadrati, sbattentati e spazzolati. Con ferramenta predisposta e/o inserita. Battute perimetrali mm. 20.
     
    Scheda Tecnica
  • Persiana LEGNO CALLIOPE PR-3 - A STECCA TRAPEZOIDALE

    PERSIANA A STECCA TRAPEZOIDALE A CAVE NON PASSANTI (Disponibili sezioni mm. 44/54). Modello costituito da telaio portante di sezione mm. 44×84 con doppio traverso inferiore incassato. Tutti gli spigoli arrotondati. Traversi con doppio tenone e calcagno a cava chiusa. Latole orizzontali trapezoidali ed incassate nei traversi inclinate all’esterno con passo delle asole di mm. 44, stecche infilate in asole sagomate nei montanti, senza regolino a riquadrare sulle facce. Tutte le ante finestra (fino a cm. 180) senza traverso rompitratta, tutte le ante porta-finestra (da cm. 180 in poi) con 1 traverso rompitratta. Fornite levigate in tutte le parti, sbattentate e spazzolate. Con ferramenta predisposta e/o inserita. Battute perimetrali mm. 20.
     
    Scheda Tecnica
  • La persiana fissa, o a lamelle fisse, possiede l’estetica delle tradizionali persiane in legno conservando tutti i vantaggi dell’alluminio, sia dal punto di vista della funzionalità che della manutenzione.Il design del prodotto ne consente l’inserimento in contesti architettonici di pregio storico, tradizionali e moderni. Nella persiana fissa il flusso dell’aria e della luce da e verso l’esterno non è regolabile. Fix Ponzio e Fix P-Red Ponzio sono i sistemi per la persiana a lamelle fisse. Sono brevettati e costituiti da due profili asolati, destro e sinistro, legati insieme ma semplici da dividere e veloci da montare: in un’unica lavorazione e con un semplice “click” i due profili si staccano rendendo agevole il montaggio delle lamelle. La differenza tra i due sistemi sta nella forma delle asole: nel primo è quella della classica “ovalina”, nel secondo segue la sagoma della lamella P-Red. I sistemi Fix Ponzio e Fix P-Red Ponzio si adattano perfettamente ad ogni gusto e ad ogni stile architettonico grazie alle numerose varianti di colore: oltre ai classici verniciati Ral, è possibile optare per i sublimati effetto legno Uberall, che restituiscono alla persiana in alluminio il tradizionale calore del legno, oppure per gli ossidati e gli anodizzati colorati Starox per uno stile più moderno. Di seguito sono raffigurate le due tipologie di profilo asolato e un’anta di persiana con sistema Fix Ponzio.

     
    Scheda Tecnica
  • Lo scurone è un sistema di oscuramento che coniuga perfettamente sicurezza e tradizione. Le sue ante sono formate da doghe allineate l’una all’altra verticalmente che non permettono il passaggio né di luce né di aria. Le doghe in alluminio conferiscono allo scurone un aspetto elegante che esteticamente richiama le forme morbide del serramento in legno. Inoltre, i profili in alluminio utilizzati garantiscono robustezza e resistenza del prodotto nel tempo. Lo scurone Crono è disponibile in due versioni: con e senza telaio; quest’ultimo è ancorato direttamente al muro con i cardini; infine, può essere dotato anche di doghe termiche che favoriscono maggiore isolamento.

     
    Scheda Tecnica
  • La persiana scorrevole, a differenza delle altre tipologie di persiana che hanno apertura a battente, è caratterizzata da apertura a scorrimento laterale. Il relativo sistema è costituito da un binario, da una guida inferiore, dai carrelli che scorrono all’interno del binario e da un’ammortizzatore superiore che attutisce l’impatto delle due ante. L’apertura/chiusura della persiana avviene attraverso la maniglia a scatto.
     
    Scheda Tecnica
  • La persiana blindata Ponzio garantisce la massima protezione della vostra casa senza dover rinunciare alle qualità estetiche e funzionali di una normale persiana, assicurando sicurezza grazie ai massicci rinforzi all’interno delle lamelle orientabili e dei montanti, una serratura di sicurezza con diversi punti di chiusura, cerniere a 3 ali con grano antisfilamento, con rostri in acciaio inox che assicurano un’ottima protezione contro l’effrazione.
     
    Scheda Tecnica
  • In caso di situazioni speciali sia nella ristrutturazione che nella nuova edilizia, in particolare in presenza del rivestimento a cappotto (isolante esterno) e non c’è la sicurezza di poter usufruire di un fissaggio solido al muro esterno con i cardini, si può optare per la scelta della persiana rustica con telaio. Di seguito è rappresentato il disegno relativo all’ancoraggio speciale (fig. 2) che, rispetto al fissaggio tradizionale (fig. 1), prevede una staffa che consente l’ancoraggio a muro. Per questa tipologia di persiana, è possibile scegliere tutte le linee estetiche della rustica eccetto la STANDARD, PIANA e 90 GRADI.
     
    Scheda Tecnica
  • La persiana “alla genovese” è una tipologia di persiana molto simile a quella “alla Toscana” in quanto in entrambe una parte dell’anta si apre a sporgere verso l’esterno; la differenza sostanziale tra i due modelli e che mentre nella versione “alla Toscana” vi è una parte completamente integrata nell’anta che si apre, in quella “alla genovese” la stessa funzione è assolta da uno sportellino che consente di regolare agevolmente sia il passaggio della luce che il flusso d’aria. E’ particolarmente adatta in contesti di recupero di architetture storiche.
     
    Scheda Tecnica